Regole di vita musicale

di Robert Schumann

Bookmark and Share

Voglio porgerti i miei migliori auguri per il futuro e offrirti un regalo musicale con l'augurio che possa servirti da ispirazione per molti anni per le tue attività musicali.


Si tratta delle Regole di vita musicale, di Robert Schumann, scritte nel 1848 e pubblicate come appendice alla sua raccolta di brani per pianoforte Album per la gioventù. Sono una serie di suggerimenti originariamente intesi per gli studenti di pianoforte ma sono perfettamente adatti per ogni musicista di qualunque età, livello e genere musicale, studente o meno, ottimi spunti di riflessione su come sviluppare la propria musicalità.

Il documento è progettato per essere stampato su un foglio A3 (cm 29,7 x 42) e diventa così un bel manifesto da incorniciare e appendere.

Puoi anche utilizzarlo per fare a tua volta un regalo a tutti i tuoi parenti, colleghi, amici, allievi, maestri, la tua scuola o chiunque abbia un interesse e una passione per la musica.

Buona musica!

Acquista il poster

Puoi ricevere il manifesto stampato su un foglio A3 (cm 29,7 x 42) cartoncino tipo pergamena, pronto da incorniciare e appendere.

Veste grafica elegante con ogni regola separata da un'altra tramite un simbolo musicale ♫. Tanti simboli musicali formano una cornice su tutto il perimetro del foglio.
Il documento è stampato con inchiostro blu su un foglio in cartoncino colore beige stile pergamena ed è un bel manifesto da incorniciare e appendere.

Puoi utilizzare questo manifesto per fare un regalo a tutti i tuoi parenti, colleghi, amici, allievi, maestri, la tua scuola o chiunque abbia un interesse e una passione per la musica.

Spedito in Italia in tubo di cartone, come piego di libro raccomandato, con tracciatura.
Disponibile a €8 l'uno + €5 per spedizione.



Consigli per altre letture

Copertina del libro
Libro

La copertina e il frontespizio della versione italiana da me tradotta:
La paura del pubblico, con dedica di Kató Havas

"Cara Kató Havas, vorrei ... congratularmi con lei per il suo libro 'La paura del pubblico' ... È l'approccio più realistico e pratico che si possa immaginare ... dovrebbe valere tanto oro quanto pesa per ogni studente e per molti esecutori ".

Sir Yehudi Menuhin



I libri di Kató Havas, eccoli:

La paura del pubblico - Cause e rimedi
Come eliminare la tensione emotiva incontrollobile e suonare più liberamente

Un Nuovo Approccio al violino
Come prevenire ed eliminare tensioni e danni fisici causati dal suonare. Il concetto dell'uso degli equilibri fondamentali, naturali, invece della forza

Il corso di dodici lezioni, secondo un Nuovo Approccio
Il Nuovo Approccio organizzato in 12 lezioni, con esercizi pratici e brani da suonare in duo allievo-maestro. Sia per principianti che per esecutori avanzati

The Violin and I

(in inglese) L'autobiografia di Kató Havas, con la storia di come è nato il Nuovo Approccio e la corrispondenza, durata anni, tra i lettori sulla rivista The Strad

New! Commenti

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento qui sotto e condividi la pagina!

Have your say about what you just read! Leave me a comment in the box below.


Share this page:
Enjoy this page? Please pay it forward. Here's how...

Would you prefer to share this page with others by linking to it?

  1. Click on the HTML link code below.
  2. Copy and paste it, adding a note of your own, into your blog, a Web page, forums, a blog comment, your Facebook account, or anywhere that someone would find this page valuable.