Seminario sul Nuovo Approccio a Frosinone per strumenti ad arco

Scopri come suonare violino o viola più liberamente e migliorare in meno tempo

Frosinone, 7-8 luglio 2015

Bookmark and Share

Leggi il resoconto sul seminario

Eccoci ad un altro seminario sul Nuovo Approccio, a Frosinone, basato sulle opere di Kató Havas.

Partecipa all'incontro che terrò martedì 7 e mercoledì 8 luglio 2015 dalle 10,30 fino alle 17,00 (con pausa per il pranzo) al Conservatorio di Musica "Licinio Refice" nel centro di Frosinone, non molto distante da Roma e Napoli.

L'organizzazione del seminario è a cura del maestro Loredana Crucitti, che ringrazio molto.

Il seminario sul Nuovo Approccio è aperto a tuttianche ai non iscritti al conservatorio, in particolare violinisti e violisti: insegnanti, studenti, professionisti o dilettanti. I principi del Nuovo Approccio possono essere applicati anche ad altri strumenti. Il costo per i non iscritti al conservatorio di Frosinone è di soli €50 per i due giorni.


Scarica il modulo di iscrizione, compilalo e invialo al conservatorio di Frosinone per confermare la tua presenza al seminario sul Nuovo Approccio Havas.

Scarica la locandina del seminario e mandala a chiunque possa essere interessato.

Gli indirizzi e-mail sono nella locandina e modulo di iscrizione.

Il seminario è  principalmente indirizzato a chi suona strumenti ad arco ma tanti princìpi del Nuovo Approccio valgono per tutti gli strumenti, e si può vedere ai seminari precedenti che ci sono stati vari partecipanti che suonavano altri strumenti, come violoncello, chitarra, arpa, pianoforte e strumenti a fiato.

Al seminario potrai scoprire come come migliorare il suono all'istante e suonare con più disinvolturaeliminando e prevenendo tendiniti, tensioni e dolori vari che vengono suonando il violino e, ancor più, la viola (solo perché è più grande!) e altri strumenti!

Dove si terrà il seminario sul Nuovo Approccio a Frosinone

Come si svolge il seminario?

Durante i due giorni ci saranno parti teoriche e pratiche, per applicare subito quello di cui si è parlato. Ognuno avrà la possibilità di suonare, ma non è obbligatorio.

Scarica il modulo di iscrizione, compilalo e invialo al conservatorio di Frosinone per confermare la tua presenza al seminario sul Nuovo Approccio Havas.

Scarica la locandina del seminario e mandala a chiunque possa essere interessato.

Gli indirizzi e-mail sono nella locandina e modulo di iscrizione.

Porta il tuo strumento e un brano che vuoi suonare o sul quale vuoi fare domande. Forse sembrerà ovvio ad alcuni, ma varie persone me l'hanno chiesto in passato prima di altri seminari.

Raccomando di leggere almeno il libro La paura del pubblico e guardare i video di un seminario di Kató Havas

Più ne sai prima del seminario, meglio è: prima del seminario potrai iniziare ad applicare quello che hai letto e durante il seminario potrai fare domande per avere chiarimenti.

Per saperne di più:

Video di un seminario di Kató Havas
DVD didattico: cause e rimedi delle lesioni fisiche e tensione emotiva
Leggi i libri su violino e viola
Leggi i libri di Kató Havas

Vedi i seminari precedenti con i commenti dei partecipanti

Per chi viene da fuori

Informazioni su alloggi a Frosinone

Fare clic sulla cartina per trovare le indicazioni per raggiungere Frosinone in auto o in treno oppura trova informazioni su come arrivare a Frosinone e Comune di Frosinone.


I tuoi dati non verranno comunicati ad altri che all'organizzatore del seminario sul Nuovo Approccio che si terrà a Frosinone e a me. Inviando i tuoi dati, acconsenti a che l'organizzatore del seminario ed io ti possiamo inviare comunicazioni relative al Nuovo Approccio di Kató Havas ed altre attività musicali. Leggi l'informativa sulla privacy.

Per ulteriori informazioni, non esitare a telefonare o scrivere a:

Monica Cuneo, cell.+347 4251857 o skype: monicacuneo o inviare un messaggioPer chi lo desidera, ci sarà anche la possibilità di avere lezioni private.


DVD didattico sul Nuovo Approccio Havas sulle cause e le cure di lesioni fisiche relativi al suonare violino e viola

Video didattico: elimina e previeni lesioni fisiche, tendiniti, paura del pubblico causati dal suonare il violino e la viola senza operazioni, medicine o altro né effetti collaterali.Suona più sciolto

Con esercizi dettagliati sull'eliminazione della tensione e dell'ansia


Vai da Seminario sul Nuovo Approccio, a Frosinone a Kató Havas

Organizza TU un seminario



New! Commenti

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento qui sotto e condividi la pagina!

Have your say about what you just read! Leave me a comment in the box below.