Seminario per insegnanti di strumenti
Un
Nuovo Approccio al suonare

APERTO A TUTTI GLI INTERESSATI!

Scopri come suonare in modo naturale senza dolori fisici e problemi più gravi

Firenze, 23 e 24 aprile 2018

Bookmark and Share

Eccoci ad un altro seminario sul Nuovo Approccio, a Firenze, basato sulle opere di Kató Havas.

Partecipa all'incontro che terrò lunedì 23 e martedì 24 aprile 2018 mattina, DALLE 8,00 ALLE 12,00, apresso il Liceo Musicale "Dante Alighieri", Via Francesco Puccinotti 55, 50129, nel centro di Firenze.

L'organizzazione del seminario è a cura del maestro Alan Magnatta, che ringrazio molto.

In questa occasione, per decisione della scuola, il seminario sul Nuovo Approccio Havas è stato organizzato in particolare per gli insegnanti di tutti gli strumenti del liceo, ma è aperto anche a insegnanti non appartenenti al liceo Dante. I principi del Nuovo Approccio possono essere applicati anche ad altri strumenti.

FAI CLIC QUI PER ISCRIVERTI. Iscrizione gratuita!


Il seminario è indirizzato agli insegnanti del liceo e anche esterni, che suonano vari strumenti perché i princìpi fondamentali del Nuovo Approccio Havas valgono per tutti gli strumenti, e si può vedere che anche ai seminari precedenti ci sono stati vari partecipanti che suonavano altri strumenti, come violoncello, chitarra, arpa, pianoforte e strumenti a fiato.

Al seminario potrai scoprire come come suonare in modo da non causare dolori vari, tendiniti, tensioni di cui purtroppo moltissimi musicisti, anche di altissimo livello, soffrono. Questo aiuterà a suonare con più disinvoltura e migliorare il suono all'istante.

Come si svolge il seminario?

Il seminario si svolgerà durante le due mattinate, per esigenze scolastiche. Durante i due giorni ci saranno parti teoriche e pratiche, per applicare subito quello di cui si è parlato. Ognuno avrà la possibilità di suonare, ma non è obbligatorio.

Durante il pranzo e nel pomeriggio di lunedì, per chi è libero e interessato, sarà possibile conoscerci meglio e parlare ancora dell'argomento, magari facendo una passeggiata in città.

Portate il vostro strumento!

Me lo chiedono sempre, certo!! Porta il tuo strumento!!! e un brano che da suonare o sul quale fare domande. Forse sembrerà ovvio ad alcuni, ma varie persone me l'hanno chiesto in passato prima di altri seminari. Questo è un seminario pratico, non (solo) tanta bella teoria.

Raccomando di leggere almeno il libro La paura del pubblico e guardare i video di un seminario di Kató Havas

Più ne sai prima del seminario, meglio è: prima del seminario potrai iniziare ad applicare quello che hai letto e durante il seminario potrai fare domande per avere chiarimenti.

Per saperne di più:

Video di un seminario di Kató Havas
DVD didattico: cause e rimedi delle lesioni fisiche e tensione emotiva
Leggi i libri su violino e viola
Leggi i libri di Kató Havas

Vedi i seminari precedenti con i commenti dei partecipanti


Dove si terrà il seminario sul Nuovo Approccio a Firenze

Il Liceo Dante si trova in centro e a poca distanza dalle stazioni ferroviarie e raggiungibile anche con vari autobus, elencati qui. Non è necessario nominare le bellezze della città, tanto sono famose. Questo seminario può essere un'occasione anche per una visita a questa città straordinaria.

Per chi viene da fuori

Firenze è molto facilmente raggiungibile da vari mezzi di trasporto: strade, treni, aerei (aeroporti di Firenze e Pisa, poco distante e con più voli). Fare clic sulla cartina per trovare le indicazioni per raggiungere Firenze oppura trova informazioni sul Comune di Firenze.

Informazioni su alloggi a Firenze

Se desideri partecipare al seminario, mandami un messaggio per ricevere ulteriori dettagli.

I tuoi dati non verranno comunicati ad altri che all'organizzatore del seminario sul Nuovo Approccio che si terrà a Firenze e a me. Inviando i tuoi dati, acconsenti a che l'organizzatore del seminario ed io ti possiamo inviare comunicazioni relative al Nuovo Approccio di Kató Havas ed altre attività musicali. Leggi l'informativa sulla privacy.

Per ulteriori informazioni, non esitare a telefonare o scrivere a:

Monica Cuneo, cell.+347 4251857 o skype: monicacuneo o inviare un messaggio.


DVD didattico sul Nuovo Approccio Havas sulle cause e le cure di lesioni fisiche relativi al suonare violino e viola

Video didattico: elimina e previeni lesioni fisiche, tendiniti, paura del pubblico causati dal suonare il violino e la viola senza operazioni, medicine o altro né effetti collaterali.Suona più sciolto

Con esercizi dettagliati sull'eliminazione della tensione e dell'ansia


Vai da Seminario sul Nuovo Approccio, a Firenze a Kató Havas

Organizza TU un seminario


Are you a Professional Player suffering from Pain, Injury and/or Stage Fright?

Click here to learn How to play violin or viola without pain, injuries and/or stage fright



New! Commenti

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento qui sotto e condividi la pagina!

Have your say about what you just read! Leave me a comment in the box below.