È possibile suonare senza dolori il violino o la viola, più facilmente e con sicurezza, esprimerti più liberamente e cambiare la vita delle persone con la tua musica?

Sì! Suona senza dolori, lesioni e paura del pubblico, e c'è una soluzione del tutto naturale, senza farmaci, fisioterapia o chirurgia

Io aiuto violinisti e violisti a suonare più liberamente, facilmente e felicemente eliminando dolori, lesioni e paura del pubblico

Bookmark and Share

Ciao,
sono sicura che sei un o una violinista o violista che desidera suonare più liberamente e felicemente, potendo esprimerti e comunicare con il tuo pubblico senza preoccuparti della paura del pubblico e senza avere dolori o lesioni. Ecco perché sei arrivata su questa pagina.

Bene, sei nel posto giusto.

Sono Monica Cuneo, sono una violista professionista e insegnante. Ero come te, soffrivo a causa di dolori e, soprattutto, di paura del pubblico.

Quindi conosco la tua situazione di violinista o violista professionista o di studente avanzato. La capisco perfettamente, perché io stessa ho suonato lavorando in orchestre per ore e ore, per mesi e anni e so cosa significa.

Io stessa ero così nervosa che agli esami e alle audizioni non mi rendevo come avrei potuto. Non osavo alzarmi e suonare solo per divertimento per alcuni amici o come solista. Ora, da quando ho trovato la soluzione, ho potuto suonare in tutte le situazioni: da sola, in recital con pianoforte, in concerti da solista con orchestre e mi piace davvero.

Ora posso alzarmi e suonare a memoria in qualsiasi situazione, senza dolori, senza paura del pubblico e senza paura di vuoti di memoria. Puoi trovare online alcuni video di me che suono. Anche tu puoi realizzare il tuo sogno di suonare più facilmente, felicemente senza dolori e una paralizzante paura del pubblico.

Ora aiuto altri musicisti a suonare senza dolori e senza paura del pubblico paralizzante utilizzando un sistema sviluppato da una ex violinista bambino prodigio e applicato con successo nel corso di molti anni.

Non riesci a suonare senza dolori?

Ora immagino che tu abbia già provato a trovare una soluzione a questi problemi. Forse hai provato uno o più rimedi e sei rimasta delusa perché non hanno funzionato, veramente, o il sollievo è stato solo temporaneo.

Quindi, se in passato non ti è riuscito di suonare senza dolori, tendiniti e paura del pubblico legati al suonare, beh, non è colpa tua perché ci sono tante informazioni che possono essere molto confuse o addirittura fuorvianti e le cure che vengono offerte possono avere un effetto positivo ma questo è solo temporaneo o limitato perché generalmente tendono a trattare solo il sintomo (cioè il dolore). Il dolore è l'effetto.

Trattano l'effetto, non affrontano la vera causa dei dolori e della tensione nervosa o non sono specifici per i musicisti, in particolare i violinisti e i violisti. Quindi, è necessario un nuovo modo di pensare e un nuovo modo di affrontare questi problemi, un nuovo modo di suonare che elimini la fonte dei problemi.

Smettere di suonare?

NON TEMERE!
Ora forse sei un po' preoccupata o addirittura spaventata dal fatto che potresti dover smettere di suonare o potresti non essere in grado di suonare senza dolori e paura del pubblico o che dovrai usare costantemente farmaci o fare un intervento chirurgico, ma non deve essere necessariamente così.

Vedi, la causa dei dolori è nel tuo modo di suonare, quindi non ha senso che tu faccia alcuni esercizi o fisioterapia o altri trattamenti che trattano il tuo corpo quando NON stai suonando.

Questo significa trattare i sintomi. Ha il suo valore come trattamento d'emergenza, soluzione temporanea, ad esempio per ridurre il dolore, ma poi, quando torni a suonare nel solito modo, causerai di nuovo lo stesso problema. Invece, se è il modo in cui suoni che ti causa un problema, devi cambiare il modo in cui suoni, suonare in un modo nuovo.
Ma non preoccuparti, non devi dimenticare tutto ciò che hai imparato sul suonare.

Il tuo sogno?

So che il tuo sogno è di suonare il violino o la viola facilmente e con sicurezza, essere in grado di esprimerti più liberamente senza dolori, lesioni e paura del pubblico e cambiare la vita delle persone con la tua musica!

Inizia subito, mettiti in contatto!

Se hai deciso di voler finalmente cambiare la tua situazione, suonare senza dolori e paure, più liberamente, con sicurezza, divertendoti di più, se non cerchi la soluzione in una pillola magica ma invece sei disposto/a ad impegnarti e ad investire in te, chiamami o scrivimi e potremo parlarne approfonditamente.

Dò anche lezioni via Internet.

A presto!


New! Commenti

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento qui sotto e condividi la pagina!

Have your say about what you just read! Leave me a comment in the box below.