Sviluppi seminario Atina

by Stefano Reale

Seminario sul Nuovo Approccio d Kato Havas<br>Atina, 24-25 marzo 2012

Seminario sul Nuovo Approccio d Kato Havas
Atina, 24-25 marzo 2012

Seminario sul Nuovo Approccio d Kato Havas<br>Atina, 24-25 marzo 2012
Seminario sul Nuovo Approccio d Kato Havas<br>Atina, 24-25 marzo 2012

Sono un insegnante di violino che ha partecipato al seminario sul Nuovo Approccio tenutosi ad Atina il 24 e 25 marzo 2012.

I primi benefici li ho sperimentati su me stesso; infatti la condotta d'arco secondo la Havas dà maggiore scioltezza e velocità. Non sono ancora in grado di valutare le variazioni sulla qualità del suono comunque fisicamente è rilassante. La non tenuta del violino mi ha donato maggiore agilità e rilassatezza ed inoltre mi ha fatto sparire i dolori alla cervicale. Sugli allievi l'impostazione secondo il Nuovo Approccio risulta naturale e immediata eliminando molteplici ostacoli.

Credo che il segreto di questo nuovo approccio stia nel fatto che viene messo al centro l'uomo e non il violino. Se questo principio venisse applicato in tutti i campi, economia religione politica eccetera..., il mondo sarebbe molto migliore per tutti. Grazie ed a presto
Reale Stefano

Comments for Sviluppi seminario Atina - Commenti per Sviluppi seminario Atina

Average Rating - Voto medio starstarstarstarstar

Add your own comments - Aggiungi i tuoi commenti

Apr 01, 2012
Rating - Voto
starstarstarstarstar
Il Nuovo Approccio funziona!
by: Monica Cuneo

Caro Stefano,
mi fa molto piacere sentire dei tuoi risultati positivi con il Nuovo Approccio, già dopo poco tempo, ancor più sentendoli da un insegnante, aperto a continuare a imparare.

Ottima osservazione la tua, penso che tu abbia proprio ragione sul suo "segreto", l'importanza di mettere la persona al centro. Infatti il violino (o viola ecc.) è solo uno "strumento", da solo non fa nulla.

Auguri di tanti continui miglioramenti, buona musica e grazie del tuo bel commento.

Arrivederci a presto!

Add your own comments - Aggiungi i tuoi commenti

Join in and write your own page! It's easy to do. How? Simply click here to return to Racconta il tuo successo col Nuovo Approccio!

Scrivi anche tu la tua pagina! È facile, fai clic qui per ritornare a Racconta il tuo successo col Nuovo Approccio!