Questo l'ho riscritto senza sonno!!

by Francesco

Seminario sul Nuovo Approccio d Kato Havas Atina, 24-25 marzo 2012

Seminario sul Nuovo Approccio d Kato Havas Atina, 24-25 marzo 2012

Seminario sul Nuovo Approccio d Kato Havas Atina, 24-25 marzo 2012

In vita mia non credo di aver mai letto un libro tanto velocemente quanto "paura del pubblico", né tanto meno nessuno prima di questo ha mai portato con sé tanti stimoli e cambiamenti così improvvisi ed inaspettati (e non mi riferisco solo al violino).

Non ho intenzione di dilungarmi in uno spropositato elenco di opinioni, elogi e scoperte più o meno personali, vorrei solo limitarmi a raccontare un breve episodio accadutomi qualche giorno fa... Come molte altre volte, mi trovavo a "gironzolare" tra i milioni di video su internet che hanno come protagonisti i "grandi" e "meno grandi" della musica e del virtuosismo. Vedevo questi "mostri" del violino suonarmi davanti agli occhi le cose più difficili... ma questa volta, per la prima volta, mi trovai improvvisamente a comprendere COSA e COME riuscissero a farlo!!! Non mi sembravano più dei "supereroi mossi dallo Spirito Santo", bensì potevo vedere e COMPRENDERE l'approccio, apparentemente insondabile, dietro quella tecnica ai limiti con la perfezione!
Ciò scaturì in me il conseguente pensiero: POSSO FARCELA!!!

Grazie alla tecnica Havas ed ai suoi scritti la mia carriera violinistica, nonché quella didattica, sta prendendo una grande ed inaspettata svolta, con una nuova sensazione di LIBERTA' DEL FARE e dell'ESPRIMERSI mai provata prima (che non si limita al solo mondo della musica).

Questa un'altra esperienza che mi porta ancora una volta a confermare e maturare in me la convinzione che tutto quel che riesco ed ho la fortuna di imparare ho il dovere, il piacere e l'onore di trasmetterlo a chi, come me, gli bastano 4 corde per emozionarsi fino in fondo...

Ancora 1000 volte grazie a voi tutti per la magnifica esperienza ad Atina, in particolar modo a Monica, con la speranza di poterci rivedere (perché no) anche prima del prossimo anno!!
Un abbraccio Francesco

P.S.: vedrò di riuscire a mandarvi qualche foto delle mie "piccole orchestre" di bambini! (CHE SONO CON ASSOLUTA CERTEZZA LE PIU' BELLE DI TUTTO IL MONDO!!!!!)

Comments for Questo l'ho riscritto senza sonno!! - Commenti per Questo l'ho riscritto senza sonno!!

Average Rating - Voto medio starstarstarstarstar

Add your own comments - Aggiungi i tuoi commenti

Apr 03, 2012
Rating - Voto
starstarstarstarstar
Effetti collaterali... ottimi
by: Monica Cuneo

Caro Francesco,
mi piace sempre scoprire come ognuno reagisca in modo diverso al Nuovo Approccio, acquisendo più fiducia nella proprie capacità e sensazione di libertà in generale, quando si eliminano varie catene che ci bloccano, prima di tutto fisicamente e poi anche nella nostra testa.

È proprio così: il Nuovo Approccio ti cambia dentro, ti aiuta a esprimenti con la musica e quindi in tutti gli altri modi. Che meraviglia!

Aspettiamo con impazienza le tue foto. Grazie di aver partecipato! A presto

Add your own comments - Aggiungi i tuoi commenti

Join in and write your own page! It's easy to do. How? Simply click here to return to Racconta il tuo successo col Nuovo Approccio!

Scrivi anche tu la tua pagina! È facile, fai clic qui per ritornare a Racconta il tuo successo col Nuovo Approccio!